Per assicurare elevati standard qualitativi, l’azienda detiene differenti certificazioni:
Prima tra tutte la certificazione ISO 9001, che non può essere considerata come semplice attestato ma come riprova di un processo di continuo aggiornamento per crescere a ogni livello organizzativo, ne consegue un’ottima programmazione, gestione e controllo delle fasi di lavorazioni ottimizzandone al massimo tempi, strumenti e metodi.
È in grado di rilasciare la Dichiarazione di Conformità MOCA (Materiale o Oggetto a Contatto con gli Alimenti), certificazione necessaria per garantire il rispetto di determinati requisiti obbligatori in tema di igiene alimentare; garantendo la qualità del prodotto in tutte le fasi del processo: dalla materia prima al prodotto finito, passando dall’etichettatura allo stoccaggio, per assicurare che non vi siano state alterazioni sulla qualità del prodotto.
Il punto di forza è essere affiancati da un parco fornitori dedicato e certificato che permette di mantenere e gestire la rintracciabilità di tutti i manufatti o parti di essi che sono destinati a entrare in contatto con gli alimenti.
L’azienda è conforme ai requisiti per l’esecuzione delle strutture in acciaio, indipendente dalla loro tipologia e forma secondo la normativa EN 1090-1+A1 (Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio – Parte 1: Requisiti per la valutazione di conformità dei componenti strutturali).
Inoltre, è conforme ai requisiti estesi di qualità per la saldatura per fusioni dei materiali metallici secondo la normativa ISO 3834-2. In tale ambito, si hanno interni all’azienda operatori certificati sull’attività di Welding Inspection, ovvero figure in grado di supervisionare e controllare le varie attività di saldatura.
Infine, abbiamo collaboratori qualificati a eseguire il controllo qualità non distruttivo con metodo visivo (VT) Livello 2, ovvero in grado di valutare oggettivamente caratteristiche o anomalie visibili a occhio nudo o mediante attrezzature per il controllo remoto in base a specifici parametri.
Concludendo è in grado di produrre componenti in pressione (es. serbatoi) conformi ai requisiti richiesti dalla direttiva PED (Pressure Equipment Directive).
Via Maestri del Lavoro
Lemignano di Collecchio (PR) – Italia
P.IVA 02704580345
REA PR – 01234
Cap. Sociale 400.000 i.v.