Disposta su diversi plant operativi, vanta un totale di 7000 mq di produzione, 2500 mq area perimetrale e 1500mq di uffici e servizi. L’azienda gestisce i processi produttivi con l’ausilio di un ERP tecnico settoriale e di un sistema MES che rileva tutte le fasi produttive. La gestione della qualità è monitorata da un responsabile (QHSE) che lavora seguendo i dettami della normativa ISO 9001. Le attività sviluppate internamente sono:
Il reparto di taglio laser attrezzato con moderne tecnologie e macchinari come il Mazak fibra, campo di lavoro 4000x2000mm e potenza massima fino a 6000W, permette una notevole flessibilità nella gestione dei vari processi di lavoro ed è in grado di gestire da singole campionature di pochi pezzi a produzione di grandi lotti, senza alcun limite.
Inoltre, riesce a far fronte alle diverse esigenze dei clienti e dei settori nei quali operano in quanto è possibile tagliare spessori fino al 25mm sull’acciaio inox, assicurando un grado di precisione nel taglio in decimi di millimetro e particolari privi di difetti, pronte per le successive lavorazioni.
La varietà e le tecnologie innovative delle piegatrici presenti permettono di assecondare le molteplici richieste dei clienti con precisione e affidabilità, grazie anche all’esperienza e professionalità degli operatori.
Il reparto è dotato di impianti per pieghe fino a lunghezza massima 4200mm e 245 Ton. max disponibile.
I profili vengono sagomati con macchine automatiche che permettono diverse gradazioni di taglio.
Con appositi macchinari è possibile sagomare e curvare profili internamente e in certi casi la collaborazione con fornitori specializzati consente di gestire ogni differente esigenza.
Personale altamente qualificato nella saldatura a TIG e MIG, con anche l’ausilio di macchine di ultima generazione come saldatrice laser che esegue saldature certificate con gradi di tolleranze che rispettano i parametri riportati dalle normative vigenti o all’interno del disegno tecnico fornito.
Il reparto dedicato e le attrezzature disponibili permettono di costruire serbatoi alimentari e farmaceutici (anche PED) e qualsiasi tipologia di piping con saldature certificate e utilizzando sistemi di controllo come endoscopi, altimetri, rugosimetri e controlli non distruttivi in generale.
Satinatura meccanica controllata CNC attraverso macchinario di ultima generazione, lucidatura, elettro lucidatura, pallinatura e decapaggio delle superfici sono processi manuali e automatici eseguiti principalmente su manufatti realizzati in acciaio inox.
La realizzazione di impianti pneumatici ed elettrici a bordo macchina si articola in diverse fasi, tutte orientate a garantire soluzioni affidabili e durevoli nel tempo. Il progetto convenzionalmente è fornito dal cliente, in alternativa ci avvaliamo di progettisti esterni. Il processo inizia con un’accurata valutazione delle specifiche tecniche ed operative del progetto, seguita dal montaggio di tutta la componentistica pneumatica ed elettrica in opera, con l’ausilio dell’officina meccanica per la realizzazione di supporti o altri componenti non previsti dal progetto.
In grado di produrre nel settore industriale e in particolare per l’impiantistica dei settori food & beverage, farmaceutico e Oil & gas, diverse tipologie di macchine, impianti completi e anche singoli manufatti.
Grazie a un personale competente e qualificato unito ad attrezzature di ultima generazione, è in condizioni di fornire assistenza al cliente finale, sempre nel rispetto della qualità e delle tempistiche prefissate.
Aitec crede molto nelle capacità reali e potenziali di ogni singolo collaboratore, essendo il grande valore aziendale, cercando costantemente di aumentarne le proprie competenze investendo in formazione professionale e personale.
Proprio per tale motivo è sempre alla ricerca di personale giovane e determinato, così da apportare continuità e innovazione all’azienda.
Pone particolare cura e attenzione al benessere, agli ambienti, alla motivazione e alla serenità professionale, con mansionari chiari e procedure consolidate tra le varie fasi produttive e relative risorse coinvolte.
Lasciandosi condizionare dai player più maturi ed esperti del settore, persone con esperienza e competenze trasversali, Aitec riesce così a non perdere il proprio know-how e a tirar fuori il meglio delle sinfonie costruttive.
Il connubio di questi aspetti permette di essere sempre al passo con i mutamenti del mercato, delle variabili, della flessibilità, alimentando la “cultura” della persona e dell’azienda, assicurando, di conseguenza, rilevanza, competitività e capacità di dare riscontro alle aspettative dei clienti.
Via Maestri del Lavoro
Lemignano di Collecchio (PR) – Italia
P.IVA 02704580345
REA PR – 01234
Cap. Sociale 400.000 i.v.